Rossella Frollà alla Rinascita presenta il suo libro “Eleanor”

Domenica 15 dicembre alle ore 18 presso la Libreria Rinascita si terrà una serata all’insegna della poesia, ospite d’onore Rossella Frollà.

Verrà presentato il volume dell’autrice, “Eleanor”, edito da Interlinea Edizioni. Dialogheranno con la scrittrice, il giornalista del Corriere della Sera Ottavio Rossani e lo scultore Giuliano Giuliani. Lo scenario poetico sarà accompagnato dalle note del giovane pianista Emanuele Capponi.

L’autrice Rossella Frollà vive nelle Marche e lavoro nel campo sociale e comunicativo, prima di approdare alla critica letteraria e alla poesia.

Il libro racconta delle protagonista Eleanor, una reporter, “che raccoglie in prima persona tutta la conoscenza che il male, la guerra e il terrorismo possono rivelare. La storia va dal conflitto armato in Bosnia (1992/95) agli sbarchi sull’isola di Lampedusa, sulle isole greche, al terrore degli ultimi fatti di Parigi. Eleanor indossa e smette i panni delle vittime e dei carnefici, del bene e del male, dell’Amore e della violenza in un distacco dal sé che la priva di ogni individualità e lascia parlare solo la sua ambizione più alta di portare il bene nel mondo, nel mentre si racconta il male. Quattro storie raccontano la frammentarietà di questo nostro mondo, oggi estremamente agitato e vulnerabile, che pare abbia perso la pace”.

 

Impostazioni privacy