Home Cronaca GROTTAMMARE: ConFido in te, incontro sulle adozioni canine. Da tempo il Comune...

GROTTAMMARE: ConFido in te, incontro sulle adozioni canine. Da tempo il Comune prevede riduzioni del 50% sulla TARI per chi sceglie un cane abbandonato

185
0

GROTTAMMARE, Giovedì 12 dicembre, alle ore 10, la sala conferenze dell’Ospitale (piano terra) ospiterà un incontro di formazione, dal titolo “ConFido in te”.
L’iniziativa è organizzata dall’assessorato alla Sostenibilità ambientale, in collaborazione con l’associazione L’Amico Fedele, per sensibilizzare sul tema dell’adozione consapevole dei cani custoditi nel canile comprensoriale.
L’appuntamento è rivolto in particolare ai ragazzi delle scuole, ma è intenzione degli organizzatori coinvolgere anche la cittadinanza, su un fenomeno sempre attuale della vita cittadina, con 11 cani randagi catturati nel corso dell’anno nel territorio comunale.
All’incontro interverranno i volontari dell’associazione L’Amico fedele, la Polizia locale, le Guardie Nazionali Ambientali e il direttore del canile comprensoriale di Quercia Ferrata, Domenico Pietroforte.
Il Regolamento dei tributi comunali prevede la riduzione del 50%, fino ad un massimo di 150 euro, per i primi tre anni a favore degli utenti che adottino un cane al canile comprensoriale, preferibilmente scelto tra quelli a
carico del Comune di Grottammare.
La concessione del beneficio è vincolata al rilascio di un parere favorevole da parte dell’associazione Amico Fedele, con sede a San Benedetto del Tronto o dell’ASUR competente per territorio (art.44 c.2).