Home Ascoli Calcio Ascoli Calcio, Serata di Cene degli Auguri dei tifosi, ma tanta attenzione...

Ascoli Calcio, Serata di Cene degli Auguri dei tifosi, ma tanta attenzione anche alla solidarietà

1105
0

Serata di cene degli auguri per i tifosi bianconeri. Dopo la sfida contro il Cittadella infatti, i vari gruppi dei supporters del Picchio si ritroveranno a tavola per farsi gli auguri. Sarebbe stato bello fare una cena unica ma visti i numeri dei partecipanti molto probabilmente sarebbe stato difficile trovare un locale per contenerli tutti.

Ecco allora che il “Settembre Bianconero” si ritroverà dopo la partita alle ore 20.30 al ristorante “Clodi” sulla strada Bonifica al bivio di Ancarano. La serata sarà tutta dedicata ai ricordi dello storico gruppo della Curva Sud con aneddoti, foto, lotterie a premi e la musica del Dj Ermanno Carucci. Ci sono ancora posti disponibili anche se ieri si era già arrivati a quasi 200 presenze. Per info 324.0470206 o 329.6581423.

Si ritroveranno invece nell’accogliente Hotel della Corte del Sole gli iscritti al gruppo Facebook ‘Tifi l’Ascoli se’.

Un appuntamento presentato da Marco Amabili e Silvia Daziani che ha già fatto registrare il tutto esaurito e che è garanzia di divertimento e qualità con l’ottima cucina della famiglia Di Lorenzo. Spettacolare la lotteria che promette già ricchissimi premi almeno a vedere quello che stanno donando amici e sponsor.

 

I ‘Veterani 74’ e il Club ‘I Pallonari’ hanno invece deciso di unire le forze e di vedersi al “Parco dei Tigli” di Folignano. Il tema della serata presentata da Matteo Rossi e Antonella Regnicoli, sarà il quarantennale dalla storica vittoria per 3-2 dell’Ascoli di mister Giovan Battista Fabbri contro la Juventus scudettata di Trapattoni al “Comunale” di Torino (era il 30 dicembre 1979). Parteciperanno alcuni dei protagonisti di quel match (si parla di Trevisanello, Bellotto, Pircher, Scorza, Castoldi, forse Scanziani e Boldini), per una serata aperta a tutta la tifoseria e che naturalmente sarà incentrata su una delle stagioni più esaltanti della storia dell’Ascoli conclusa con il quarto posto in serie A, miglior risultato di sempre e che sarà arricchita da musica e karaoke. Info al 335.1603160 o 331.2172042.

Gli ‘Ultras 1898’ hanno deciso di rimanere nel centro cittadino approfittando della disponibilità concessa dal Sestiere di Sant’Emidio di ospitare la cena nella propria sede di Rua degli Sgariglia. Cena che si svolgerà venerdì prossimo 20 dicembre (Info 339.8318617) dopo la tradizionale azione di solidarietà dei tifosi bianconeri che come sempre dimostrano una sensibilità superiore a tanti altri gruppi ultras.

Domani, sabato 14 dicembre, infatti, a partire dalle ore 12, sarà possibile partecipare all’iniziativa “Accendi anche tu un sorriso”, donando giocattoli nuovi ai bambini dei territori colpiti dal sisma.

La raccolta avverrà presso la sede dell’associazione “Noi siamo la storia” in via Firenze 7 (Piazza Immacolata). I giocattoli saranno poi donati direttamente dagli Ultras in collaborazione con l’associazione IAD Bambini Ancora e FamilyLife di Milano. Lo scopo scritto nello slogan è: «Rendiamo indimenticabile il Natale di tanti bambini» e di sicuro ci riusciranno.