Trenitalia, primo treno Pop entro Natale: interessata anche la linea Ancona- San Benedetto – Ascoli Piceno26 nuovi treni

SAN BENEDETTO, Arriva il primo treno Pop di Trenitalia nelle Marche: operativo prima di Natale sarà impiegato per i collegamenti fra Ancona e Pesaro, Ancona e Fabriano e sulla linea Ancona-San Benedetto del Tronto-Ascoli Piceno.
La presentazione del nuovo convoglio si è svolta nella scenografia delle Officine Trenitalia, ad Ancona, in concomitanza con il lancio del nuovo contratto di servizio 2019-2033 tra Regione Marche e azienda ferroviaria: un contratto che prevede 26 nuovi treni e oltre 300 milioni di investimenti.
Il nuovo contratto, dal valore complessivo di 1,2 miliardi di euro in quindici anni, è stato illustrato dal presidente della Regione, Luca Ceriscioli e da Orazio Iacono, Ad di Trenitalia.
Per l’azienda i pendolari “sono una priorità”, ha detto Iacono, sottolineando il fatto che le Marche “sono al top delle nostre classifiche per puntualità e soddisfazione della clientela”.
L’investimento porterà un rinnovamento della flotta, che sarà “tra le più giovani d’Europa”.

Impostazioni privacy