Premio Angi a spin off Unicam Limix. Ha creato dispositivo indossabile che traduce segni in voce

CAMERINO, Lo spin off Unicam Limix srl è stato tra coloro che hanno ricevuto il Premio Angi, promosso dall’Associazione Nazionale Giovani Innovatori e dedicato ai migliori innovatori italiani.
Limix ha creato “Talking Hands”, un eccezionale e innovativo dispositivo, indossabile per persone che non riescono a comunicare verbalmente, che permette la traduzione di segni in voce attraverso uno smartphone.
Alla premiazione, sviluppata a Roma presso la Camera dei Deputati, ha partecipato anche il rettore Unicam, Claudio Pettinari, insieme a tutto il team di Limix.
“Con grande orgoglio – ha detto Pettinari – mi congratulo con tutti i componenti dello spin off ed in particolare con i giovani ricercatori Francesco Pezzuoli e Dario Corona, nostri laureati, che con il supporto di altri docenti Unicam della sezione di Matematica, hanno creduto in questo innovativo progetto che risponde ad una importante problematica sociale, e ci hanno investito le loro competenze ed il loro know-how, tempo, risorse economiche”.

Impostazioni privacy