Home Cronaca San Benedetto, Domenica 22 dicembre torna “Salute in cammino”: visita gratuita al...

San Benedetto, Domenica 22 dicembre torna “Salute in cammino”: visita gratuita al Museo Ittico “Augusto Capriotti”

151
0

Domenica 22 dicembre, alle ore 10:00, si svolgerà l’iniziativa “Salute in cammino San Benedetto” con visita gratuita al Museo Ittico “Augusto Capriotti”.

L’iniziativa rientra  nel progetto “Acqua sana vita sana” ed è organizzata da un partenariato formato da Associazione Villaggio Planetario, U.S. Acli Marche ed U.S. Acli provinciale, nell’ambito del progetto “Sport Senza età” sostenuto dall’Asur Marche, dalla Fondazione Carisap e dalla Susan G. Komen Onlus.

“Acqua sana vita sana” si inserisce fra le 60 iniziative promosse a sostegno della risorsa acqua: Coop Alleanza 3.0 ha deciso di sostenere l’ambiente con iniziative di associazioni locali impegnate per la tutela di mari e fiumi, la lotta all’inquinamento, l’educazione verso le scuole e le famiglie. L’attività è finanziata grazie a “1 x tutti e 4 x te”: l’1% del valore degli acquisti dei prodotti Coop, in questo caso i prodotti della linea viviverde, permette a soci e consumatori di sostenere queste iniziative ambientali sui territori in cui la cooperativa opera.

Il programma di domenica 22 dicembre prevede alle ore 10:00 il ritrovo dei partecipanti davanti al Museo Ittico in via Colombo 94.

A seguire vi saranno la visita guidata alla struttura e poi una camminata fino al Museo d’arte sul mare.

Per informazioni sull’iniziativa si può contattare il numero 3442229927 oppure il sito www.usaclimarche.com oppure la pagina Facebook Unione Sportiva Acli Marche.