Gdf sequestra mille “botti”. Vendita senza autorizzazione di Ps, denunciato commerciante

In un negozio del maceratese commercializzava fuochi d’artificio senza la prescritta autorizzazione di pubblica sicurezza.
Per questo i finanzieri del Nucleo mobile Compagna della Guardia di Finanza hanno sequestrato mille fuochi d’artificio, per un peso complessivo di 140 kg, contenenti circa 55 kg di polvere pirica e il commerciante è stato denunciato alla Procura di Macerata.
Nel corso del servizio i militari hanno posto sotto sequestro anche 126 confezioni di luminarie natalizie e 460 confezioni tra accessori di telefonia e oggettistica varia, per complessivi 5.628 pezzi, detenuti per la vendita, in violazione della normativa prevista dal codice del consumo.
Per il titolare è scattata una segnalazione alla Camera di commercio, per i provvedimenti amministrativi del caso. La posizione del negoziante sarà vagliata anche sotto l’aspetto fiscale.
La scoperta della Gdf è scaturita dall’intensificazione del monitoraggio e controllo del territorio, proprio in occasione delle festività natalizie.

Impostazioni privacy