Home Eventi Ascoli, FONDAZIONE SGARIGLIA LANCIA “Credimi”, UN NUOVO MICROCREDITO PER IL TERRITORIO.

Ascoli, FONDAZIONE SGARIGLIA LANCIA “Credimi”, UN NUOVO MICROCREDITO PER IL TERRITORIO.

200
0

La Fondazione Ottavio Sgariglia Dalmonte riscende in campo in attesa dl 2020 facendo leva su un nuovo strumento di aiuto allo sviluppo economico del territorio dal nome “CREDIMI”.

Abbiamo voluto dare un nome nuovo allo strumento di finanziamento – dicono dalla Fondazione – come nuovi saranno anche i servizi che renderemo disponibili. Infatti, chi beneficia del nostro Microcredito per finanziare l’impresa, ottiene oltre ad un prestito concesso nel limite massimo di 35mila euro, dei voucher per avere i servizi per la crescita d’impresa. Il tutto sarà compreso nel prestito d’impresa concesso dalla Società strumentale e con la collaborazione di alcuni esperti del territorio.

Nel 2019 è stato erogato un plafond di finanziamenti a tasso zero per circa 400.000euro a 18 imprese del territorio colpito dal sisma che ad oggi occupano circa 50 addetti.

Tra le attività finanziate nel 2019 vi sono diverse imprese agricole dell’entroterra Piceno ed attività legate alla ricostruzione post-sisma: un’impresa di Acquasanta Terme che si occupa di traslochi nelle abitazioni colpite dal terremoto e una Cooperativa di professionisti di Amandola che si sono uniti per affrontare insieme le ristrutturazioni edilizie.

Per maggiori informazioni su come fare è possibile visitare il sito https://www.fondazioneosd.it/credimi/ oppure contattare la segreteria allo 0736/259329.