Barriere A14: Carrabs, disagi enormi, sospendere pedaggi. Coordinatore nazionale Verdi, anche Regione prenda posizione

“E’ una cosa scandalosa, impiegare quasi 5 ore per arrivare da Fano a San Benedetto del Tronto e richiedere poi serenamente, come se nulla fosse, il pedaggio autostradale. In base a cosa? A quale tipo di servizio erogato?”.
Gianluca Carrabs, coordinatore dei Verdi, interviene, a proposito delle code chilometriche sull’autostrada A14, nel tratto tra Marche e Abruzzo, verificate nel weekend prima di Natale, per i restringimenti di carreggiata conseguenti al sequestro dei viadotti.
“Capisco la necessità di chiudere i ponti e condivido a pieno l’operato dell’autorità giudiziaria visto che sicurezza e giustizia devo essere sempre messe al primo posto, – premette Carrabs – ma ritengo assurdo, alla luce dei tempi di percorrenza decisamente imbarazzanti, richiedere del denaro a cittadini, lavoratori e imprese che percorrono il tratto autostradale”.
“Chiederò immediatamente, tramite il consigliere regionale dei Verdi Sandro Bisonni – continua – una mozione in Consiglio regionale affinché la Regione prenda una posizione dura nei confronti del gestore e si impegni a rendere gratuito il transito nei caselli fino a quando i tempi di percorrenza non rientreranno in un lasso di tempo ragionevole ed atto a ripristinare la sicurezza dei tracciati”

Impostazioni privacy