Home Economia Auchan-Conad, presidio Marche-Abruzzo. Sindacati di categoria incontrano azienda

Auchan-Conad, presidio Marche-Abruzzo. Sindacati di categoria incontrano azienda

353
0
MONSAMPOLO DEL TRONTO (AP) - Manifestazione lavoratori commercio sulla riorganizzazione degli ipermercati a Monsampolo del Tronto.

MONSAMPOLO – Presidio davanti alla sede di Conad Adriatico, a Monsampolo del Tronto, di Marche e Abruzzo, indetto dai sindacati di categoria Filcams Cgil, Fisascat Cisl, Uiltucs Uil, presenti molti lavoratori del gruppo Auchan e Sma, che oggi, lunedì 23 dicembre, hanno scioperato, preoccupati per i loro posti di lavoro e per il futuro delle loro famiglie, alla luce dell’acquisizione di Auchan Retail Italia da parte di Conad.
Si tratta di un’operazione che genera molti esuberi, che lavoratori e sindacati non possono accettare.
Una delegazione lo ha ribadito nell’incontro che si è svolto all’interno della sede, alla presenza dei rappresentanti del management di Conad, Lino Fioravanti ed Ernesto Bianco e dell’avvocato Baroni, che tiene per conto di Conad le relazioni sindacali a livello nazionale.
Un incontro, di fatto, interlocutorio. “Non c’è stato detto nulla di nuovo. I dirigenti di Conad hanno ribadito la disponibilità al confronto, ma speriamo che sia veramente tale”, ha riferito al termine Selena Soleggiati Fisascat.

Nella foto uno dei punti vendita che oggi ha tenuto basse le serrande.