Recuperati due escursionisti sul Vettore. Atterrati all’area Sae di Balzo di Montegallo. Esemplare la manovra della pilota del Soccorso Alpino

Due escursionisti, uno dell’Alto Maceratese e l’altro di Como, sono scivolati dal primo canalone del Vettore sul versante di Montegallo. Sono stati recuperati grazie al Soccorso Alpino.

Dapprima era stato allertato l’elisoccorso, ma a causa di un problema al verricello non è stato possibile l’immediato recupero.

Successivamente un secondo elicottero del Soccorso Alpino, ha tratto in salvo i due grazie ad una manovra esemplare della pilota.

Dopo la caduta e qualche frattura, gli escursionisti pensavano di non essere stati notati dal primo elisoccorso ed avevano deciso, di proseguire a piedi.

Poco dopo la squadra del Soccorso Alpino è riuscita a caricarli a bordo e, successivamente, ad atterrare presso l’area Sae di Balzo.

Qui i due escursionisti sono stati presi in carico da un’ambulanza della Croce Verde che li ha trasferiti all’ospedale Mazzoni di Ascoli. Hanno fratture ma non sono gravi.

Impostazioni privacy