Home Senza categoria Legambiente Ascoli: “Diboscamento selvaggio nella nostra città, domenica 5 gennaio passeggiata per...

Legambiente Ascoli: “Diboscamento selvaggio nella nostra città, domenica 5 gennaio passeggiata per conoscere da vicino la situazione”

262
0

“Ci è stato segnalato un altro disboscamento selvaggio, stavolta proprio nella nostra città. Per ragioni legate alla pulitura (apparentemente non necessaria) degli argini del fiume Tronto, sono stati abbattutti molti alberi come mostrano le foto del nostro sopralluogo” annuncia la sezione di Legambiente Ascoli Piceno nella pagina social.

“Il Comune di Ascoli – continuano- si dichiara ignaro dell’accaduto spiegando inoltre la sua intenzione a realizzare un parco fluviale nella zona d’interesse e che la decisione di effettuare i lavori proviene dal genio civile (Regione) la quale in questi casi lascia a disposizione della ditta incaricata l’utilizzo del legname ricavato.”

Legambiente ha deciso organizzare domenica 5 gennaio alle ore 10 una passeggiata, aperta a chiunque voglia partecipare, verso il  luogo interessato che partirà dal parcheggio davanti ex Sime, nella strada dei mulini.