Home Concerti La Corale Tebaldini anima il Natale sambenedettese

La Corale Tebaldini anima il Natale sambenedettese

397
0

SAN BENEDETTO, Ricco percorso natalizio, per la Corale Giovanni Tebaldini: una prima performance del gruppo, il 24 dicembre ha offerto un piccolo concerto nella sala consiliare del comune, in occasione dei saluti augurali del Sindaco Pasqualino Piunti ai Consiglieri, Assessori e Dipendenti, ha offerto l’esecuzione di “La festa di Natale (Fa la la)”, tradizionale ed allegra canzone inglese (Deck the halls), con la direzione del Maestro Silvia Ulpiani.
L’associazione musicale diretta dal Presidente Alceo Spinozzi, anche lui componente del coro, ha proseguito il percorso natalizio con l’animazione della messa nella chiesa di San Giuseppe, sabato 28 dicembre al termine della messa delle ore 18, con l’esecuzione di canti tradizionali del Natale.
Domenica 29 dicembre il gruppo eseguirà un concerto dedicato agli anziani ospiti della Residenza San Giuseppe di San Benedetto del Tronto, alle ore 17, sempre con esecuzione di canti della tradizione natalizia.
La carrellata di eventi si concluderà il 6 gennaio 2020, con la 15^ Rassegna dell’Epifania, in scena alle ore 18,30 nella chiesa San Pio X, a San Benedetto del Tronto, che ospiterà la Corale San Giovanni di Ripatransone.
Verranno eseguiti brani di musica sacra e profana, noti e meno conosciuti, con armonizzazioni plurivoci.
La corale polifonica “Giovanni Tebaldini”, che prende il nome dal musicista bresciano morto nel 1952 a San Benedetto del Tronto, è nata nel 2004, sotto la direzione artistica del maestro Guerrino Tamburrini ed è attualmente diretta dal maestro Silvia Ulpiani.
Ha preso parte con successo a diversi concerti e rassegne corali in molte parti d’Italia, con un vasto repertorio, che spazia dalla musica polifonica, sia sacra che profana, a quella popolare e dialettale.