Amatrice, inaugurato Centro Anziani realizzato dall’Associazione Polizia di Stato

Questa mattina alle ore 11, nell’area Anpas di Amatrice, è stato inaugurato il nuovo centro anziani realizzato dall’associazione Polizia di Stato.

La struttura è stata intitolata all’assistente Capo della Polizia di Stato Rocco Gagliardi, rimasto vittima del terremoto nella notte del 24 agosto del 2016.

Presente all’inaugurazione il Capo della Polizia prefetto Franco Gabrielli, che alla presenza delle figlie di Rocco Gagliardi, Giovanna ed Elisabetta, ha scoperto la targa commemorativa in ricordo dell’agente scomparso.

Presente alla cerimonia anche il prefetto di Rieti Giuseppina Reggiani, il questore Maria Luisa Di Lorenzo e il sindaco di Amatrice

“Un progetto che con cocciutaggine – scrive l’ex sindaco Sergio Pirozzi – ho fortemente voluto quando ero sindaco e realizzato grazie alle donazioni dell’associazione nazionale della Polizia di Stato.

Gli anziani sono il nostro legame con la storia, memoria straordinaria di quello che siamo stati e che dobbiamo tornare ad essere, senza arrenderci a chi vorrebbe farci scomparire.”

 

Impostazioni privacy