Home Cultura & Spettacolo IL CARNEVALE DI SAN BENEDETTO TORNERA’ AD ESSERE UN GRANDE EVENTO: IL...

IL CARNEVALE DI SAN BENEDETTO TORNERA’ AD ESSERE UN GRANDE EVENTO: IL COMUNE COINVOLGE ANCHE ASSOCIAZIONI E COMITATI DI QUARTIERE

428
0

SAN BENEDETTO, I sambenedettesi sono chiamati a dare il loro contributo alla realizzazione del Carnevale sambenedettese: associazioni culturali, sportive, e comitati di quartiere ne faranno parte in prima persona, tramite gruppi realizzati nei rispettivi ambiti, per far tornare grande l’evento.
A Carnevale, quindi, non ci saranno solo i carri e i gruppi che li anticipano, ad animare le tradizionali sfilate, con le colorate creazioni di cartapesta, al centro di San Benedetto: carri che per problemi tecnici, legati alla loro realizzazione, per la mancanza di un luogo idoneo, deputato ad ospitarli nel periodo della loro nascita, era stato soppresso dalla programmazione del periodo.
L’amministrazione comunale di San Benedetto sta lavorando, infatti, per ampliare il festoso appuntamento carnascialesco.
Negli obiettivi dell’assessore allo sport e turismo Pierluigi Tassotti ci sarebbe un coinvolgimento a 360 gradi, di tutto il tessuto cittadino, per riportare la festa molto in alto, come avveniva in passato.
Tutto ciò potrebbe succedere, appunto, coinvolgendo gli abitanti di San Benedetto del Tronto, affinchè la manifestazione possa essere animata anche da gruppi, oltre che dai carri.

La macchina organizzativa è partita e prenderà corpo con un primo incontro, tra varie associazioni e i comitati di quartiere, fissato al 16 gennaio, in comune, al quale parteciperà anche il sindaco Pasqualino Piunti, che ha trovato ottima l’idea dell’assessore Tassotti.
Tutto ciò mentre comune e associazione Amici del Carnevale erano già al lavoro, affinchè la sfilata dei carri possa tornare ad animare il centro cittadino, oltre alla festa al Palasport Speca, anche in questo caso sono in programma incontri.
Un ritorno potrebbe essere anche quello del concorso dei carri, che era stato archiviato in passato, rivolto anche ai vari gruppi, alle persone che decideranno di partecipare e divertirsi in prima persona.