Home Cronaca Arquata del Tronto, I ciclisti del Team Colpack Ballan Bergamo hanno incontrato...

Arquata del Tronto, I ciclisti del Team Colpack Ballan Bergamo hanno incontrato i ragazzi terremotati

286
0

Giornata dal grande significato sociale e di impatto emotivo oggi per gli atleti del Team Colpack Ballan Bergamo di ciclismo che hanno incontrato i ragazzi della Scuola Specchio dei Tempi di Arquata del Tronto, in provincia di Ascoli Piceno. 62 scolari suddivisi tra scuola dell’infanzia, scuola primaria e secondaria.

La struttura scolastica è stata ricostruita grazie al contributo fattivo della fondazione La Stampa di Torino, così da 3 anni e mezzo la scuola è tornata ad erogare un servizio indispensabile per la comunità come l’istruzione. I bambini presenti, tutti colpiti dal terremoto, tutt’ora abitano nella casette messe a disposizione dallo Stato.

“Gli studenti sono stati contentissimi di questa esperienza – spiega Riccardo Spurio, docente di Educazione del Plesso ISC Tronto e Val Fluvione – e le insegnanti li avevano preparati al tema della sostenibilità. Ora svolgeranno un tema sull’esperienza vissuta con la squadra. Ringraziamo il Team Colpack Ballan che ha portato un messaggio importante, così come la Fondazione Michele Scarponi che ha fatto una donazione. Altra persona da ringraziare è Enzo Vicennati”.

Antonio Bevilacqua, team manager: “E’ stata un’esperienza molto bella e utile per i nostri corridori. E’ incredibile pensare che il terremoto sia avvenuto a pochi chilometri da dove ci stiamo allenando (la formazione è in ritiro a Tortoreto Lido). Avevamo visitato questi luoghi già 2 anni e possiamo dire che lo cose ora sono un poco migliorate”.

Alla giornata è intervenuto il vicesindaco di Arquata, Michele Franchi e il dirigente scolastico Sergio Spurio.