CineTeatro di Amandola, laboratori e show cooking per gli studenti dell’Alberghiero

Un incontro ricco di stimoli, argomenti ed insegnamenti che guardano al futuro, al loro futuro, quello degli studenti dell’Istituto Onnicomprensivo di Amandola, che si terrà giovedì 16 gennaio.

Organizzata dall’Istituto in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, la giornata prevede molte attività.

A partire dalle ore 9.15 presso il CineTeatro Europa, dopo i saluti iniziali del Sindaco Marinangeli e della Dirigente Scolastica Rita Di Persio, si passa allo Show Cooking di due Chef importanti e molto legati al nostro territorio, ovvero Enrico Mazzaroni e Giacomo Costantini.

A seguire il gesto importante e significativo del Primo Citaddino e dell’Amministrazione che consegneranno a tutti gli studenti che frequentano la classe prima dell’ITE il “buono scuola”.

Altro momento importante della giornata sarà l’incontro con Corrado Virgili, professiosnista esperto di grafica computerizzata, che ha collaborato con le più importanti produzioni di animazione nazionali ed internazionali; l’Art Director esporrà agli studenti le tecniche di grafica computerizzata, raccontando la sua carriera e la sua esperienza formativa e professionale.

L’incontro sarà moderato dal Docente di Management Aziendale Marco Fava. In chiusura, i docenti e la Dirigente Scolastica presenteranno la ricca offerta formativa dell’IIS di Amandola.

Una giornata all’insegna della formazione e delle moderne discipline che indirizzano in diversi campi lavorativi, con lo sguardo proiettato verso la crescita è il futuro degli studenti.

 

Impostazioni privacy