Gli studenti dell’Alberghiero Ulpiani al Sigep di Rimini con il professor D’Addazio

ASCOLI, Ci saranno anche i ragazzi dell’ Istituto Alberghiero C. Ulpiani di Ascoli Piceno al SIGEP, al 41° Salone Internazionale Gelateria, Pasticceria, Panificazione Artigianali e Caffè, in programma a Rimini dal 18 al 22 gennaio, con il professor Alessandro D’Addazio, chef tra i più apprezzati del territorio.
Si tratta dell’appuntamento professionale più importante al mondo, dedicato al Gelato Artigianale e all’Arte del Dolce e nell’occasione la classe 5° A, in comune accordo con la Preside Rosanna Moretti, presenterà una rivisitazione del famoso cremino fritto, piatto tipico ascolano.
Saranno supportati dall’azienda De Danieli di Legnaro, di cui D’Addazio è consulente ricerca e sviluppo, che quest’anno festeggia i 60 anni di attività, e che sarà presente all’evento con il titolare Alessandro De Danieli ed il responsabile commerciale Fabrizio Mariani.
L’azienda, leader nel settore della cottura, ha messo a disposizione un “mini cooker” da 15 l, versione light del cooker, che ha la peculiarità di cuocere in automatico ed in completa sicurezza alimentare e nutrizionale le varie pietanze.
La “grande pentola” viene già utilizzata con successo dall’istituto, dai docenti Seghetti, Nardini, Pietrograzia, che la utilizzano per la produzione di confetture, vino cotto, conserve di pomodoro e altro.

Impostazioni privacy