Papa Francesco: Vescovo San Benedetto del Tronto, nelle reti 24 tonnellate rifiuti

SAN BENEDETTO, Ventiquattro tonnellate di rifiuti, di cui più della metà in plastica, sono state recuperate dal mare Adriatico per essere smaltite in maniera idonea.
È questo il bilancio provvisorio, aggiornato ad oggi, dell’iniziativa “A pesca di plastica”, che ha coinvolto negli ultimi mesi l’intera flotta a strascico di San Benedetto del Tronto.
Si tratta di un gesto concreto, con il quale i pescatori della cittadina marchigiana aderiscono al progetto europeo Clean Sea Life e provano a mettere in pratica quanto suggerito dall’enciclica Laudato si’ di Papa Francesco sulla cura della casa comune.

Ne ha parlato al Pontefice il Vescovo di San Benedetto del Tronto-Ripatransone-Montalto, Monsignor Carlo Bresciani, che ha accompagnato la delegazione di pescatori ricevuta in udienza dal Papa e che ha evidenziato – riferisce l’Osservatore Romano – quanto sia profondo il rapporto tra questi lavoratori e il mare:
“Lo considerano – ha detto – un vero dono di Dio, anche perché è un mare generoso che offre pesce molto buono. E per questo si prendono cura anche della sua salvaguardia”.

Foto L’Ancora

Impostazioni privacy