Furti, Cc, quattro arresti in flagranza. Quattro colpi in abitazioni nel comune di Monteprandone. Recuperata refurtiva per 5.000 euro

MONTEPRANDONE, Questo fine settimana, a bordo di una monovolume scura, si erano spinti fino a Centobuchi di Monteprandone, ignari di essere seguiti, quattro cittadini albanesi, due uomini e due donne, che negli ultimi tempi avevano saccheggiato indisturbati abitazioni del maceratese e non solo.
Il gruppo si era messo all’opera, e i carabinieri di Civitanova Marche ha arrestato i quattro in flagranza di reato, dopo indagini durate un’intera nottata: complessivamente sono stati accertati quattro furti a Centobuchi.
Le due donne hanno fatto il palo, spostandosi in auto nei pressi degli obiettivi, i due uomini girando a piedi si sono introdotti in vari appartamenti, fino a quando non sono stati individuati e bloccati.
I carabinieri hanno recuperato monili in oro, orologi e preziosi appena trafugati, per un valore di circa 5mila euro, raccolti in un vano appositamente ricavato nello sportello anteriore sinistro del veicolo, insieme hanno rinvenuto anche guanti professionali, passamontagna, due torce portatili, un grosso cacciavite, un piede di porco e numerosi telefoni cellulari.

Impostazioni privacy