Ciclovia Aso: 12 km attraverso 5 comuni. Progetto finanziato da 3,3 mln euro. Regione per mobilità dolce

La ciclovia dell’Aso avrà una lunghezza di 12 km, da Marina di Altidona a Rubianello, con una pendenza media dell’1,2% e toccherà cinque comuni del fermano (Altidona, Lapedona, Moresco, Monterubbiano, Campofilone).
Il collegamento intervallivo, che è stato finanziato per 3,3 milioni di euro dalla Regione Marche, si innesterà con la ciclovia Adriatica e svilupperà un nuovo sistema di mobilità dolce, fruibile e sicura.
L’opera infrastrutturale percorre la sponda sulla sinistra del fiume Aso, dove sono presenti attività turistiche e di pesca sportiva usufruibili, con la prospettiva di diventare un nodo di collegamento per centri storici e altri luoghi d’interesse.
Il progetto è stato presentato a Marina di Altidona, dal presidente della Regione, Luca Ceriscioli, con la vicepresidente Anna Casini, l’assessore regionale Fabrizio Cesetti e i cinque sindaci dei comuni interessati.
“Oggi evidenziamo una delle 13 ciclovie che compongono, con l’Adriatica, la rete delle ciclovie delle Marche”, ha esordito Ceriscioli”

Impostazioni privacy