I campioni del pattinaggio artistico a rotelle in scena al Palasport Speca di San Benedetto. Domenica 26 gennaio grande spettacolo

Al Palasport Speca con il mese di gennaio ancora una volta si rinnoverà l’appuntamento magico, scintillante e anche divertente con il Festival Internazionale del Pattinaggio artistico a rotelle. Ad organizzarlo è l’associazione sportiva dilettantistica “Diavoli Verde Rosa” di San Benedetto, con il patrocinio dell’amministrazione comunale. Scenderanno in pista i Campioni Italiani, Europei e Mondiali del singolo e della coppia, insieme ai piccoli e grandi gruppi di pattinaggio spettacolo.
Tantissime saranno le star della manifestazione: dalla Romania Daria Alexandra Matei Campionessa Europea e Vice Campionessa Mondiale, la Pluricampionessa Mondiale di Coppia Artistico Laura Marzocchini, il Campione Europeo e Vice Campione Mondiale Pierluca Tocco, lo show man del pattinaggio, che si distingue per le sue performance, sempre originali e apprezzate dal pubblico.

In pista scenderà anche il Pluricampione Europeo di Coppia Artistico, Alessandro Fratalocchi (Diavoli Verde Rosa), che si esibirà in coppia sia con Laura Marzocchini che con Cecilia Pizzagalli, con originali coreografie, inoltre, Gioia Fiori, Campionessa Europea 2019 e Vice Campionessa Mondiale nella specialità Coppia, il vincitore della Coppa Europa 2019 e Pluricampione d’Italia, Kevin Bovara, la Coppia Danza Campione d’Italia e bronzo agli Europei 2019 composta da Alice Balzani e Samuele Salvatore, Filippo Rosetti ( Diavoli Verde Rosa), 2° class. al Trofeo delle Regioni 2019 nella categoria Giovanissimi A.

Presenti con dei gruppi spettacolo sono la Roller Cento di Monteprandone in “Alladin”, la Diavoli Rosso Blu di Grottammare e la Marca Skating di Fermo, con il gruppo “Liberi Tutti”; la società Ponte San Giovanni, in “La storia del pagliaccio“. La Diavoli Verde Rosa presenterà “Grease” composto da 70 elementi.
“E’ difficile trovare qualche campione che non sia italiano, infatti è la nazione più medagliata di tutto il mondo. Quest’anno, dalla Romania ci siamo assicurati la presenza della campionessa europea e vice campionessa mondiale, Daria Alexandra Mattei>>, annuncia la presidente della Dvr, Annamaria Laghi.
“Si tratta di campioni europei e mondiali, che abbandonata l’attività agonistica si dedicano allo spettacolo. Ci sono artisti come Pierluca Tocco, che lavora anche in televisione, e ogni anno ci sorprende con le sue esibizioni – aggiunge l’allenatore Ivan Bovara – inoltre, tra gli altri, ci saranno Alessandro Fratalocchi, che si sta specializzando in spettacoli, sia con Laura Marzocchini sia con Cecilia Pizzagalli, con originali coreografie, capaci di stupire il pubblico. Ancora, Gioia Fiori, il nostro Pluricampione d’Italia, Kevin Bovara, la Coppia Danza Campione d’Italia e bronzo agli Europei 2019, cioè Alice Balzani e Samuele Salvatore.A tutti abbiamo chiesto di portare in scena esibizioni spettacoli divertenti, per stupire ed emozionare il pubblico”.
Per la consigliera Mariadele Girolami, “sarà una domenica a tutte rotelle, che manifesta passione, impegno e professionalità e, soprattutto, il cuore degli organizzatori: l’intento è anche quello di coinvolgere tante persone, per una disciplina sportiva così bella, dalla forte chiave sociale”.
Alla conduzione del 18° festival, così come dei precedenti, ci sarà Luca Sestili, “è riduttivo definire il festival una manifestazione sportiva. Amanti del bello troveranno pane per i loro denti: uno spettacolo in assoluto, da non perdere, per un pubblico di qualunque età”.

Il Festival, alle 16.30, si aprirà con la sfilata di tutte le squadre, degli artisti che scenderanno sulla pista del Palasport.

Impostazioni privacy