Le Marche alla riunione alla Prefettura di Teramo per le Barriere A14. Con Viabilità Italia responsabili Cov da Marche,Abruzzo e Puglia

Si è svolta una riunione in Prefettura a Teramo, indetta e presieduta da Giovanni Busacca, presidente di Viabilità Italia, su richiesta del prefetto Graziella Patrizi:
all’ordine del giorno, individuare soluzioni coordinate per deviare il traffico pesante in transito sull’A14, su itinerari alternativi di lunga e media percorrenza, per evitare le criticità legate all’interdizione ai mezzi pesanti del viadotto Cerrano, fra le uscite Pescara Nord e Atri-Pineto, con conseguente dirottamento sulla statale 16.
Il prefetto ha riferito che le valutazioni saranno fatte sulla media e lunga percorrenza: “Noi daremo indicazioni, non possiamo imporre nulla, metteremo in campo tutte le possibilità, aiutati anche da Autostrade per l’Italia, con tutti i canali informativi per le indicazioni del caso”.
Erano presenti i funzionari prefettizi responsabili dei Centri Operativi Viabilità delle province di Ascoli Piceno, Fermo, Macerata, Ancona, Pescara, L’Aquila, Chieti e Foggia, con Polizia Stradale, Anas e referenti delle associazioni dell’autotrasporto.

Impostazioni privacy