“Passeggiata mattutina”, il nuovo singolo di Nikkè dedicato al sisma che distrusse l’Appennino Centrale. Video girato a Campotosto

Il videoclip “Passeggiata mattutina” dell’abruzzese Nikkè, è stato girato a Campotosto in provincia di L’Aquila, un paesino dell’Appennino Centrale distrutto dal terremoto del 18 gennaio 2017.

Niccolò Venturini, in arte Nikkè classe ‘89, a tre anni di distanza da quell’avvenimento, esce con il suo ultimo lavoro discografico che vuole essere un gesto di solidarietà verso le persone che abitano ancora quei luoghi, vivendo difficoltà legate a beni di prima necessità.

Tra le comparse vi sono autoctoni del luogo. La canzone denuncia l’atteggiamento brutale dell’uomo nei confronti della natura e delle calamità naturali, più che mai attuale in un periodo storico sensibile a tematiche legate al cambiamento climatico e alle politiche adottate (e non) in merito. In molte scene del videoclip, l’attenzione è posta sull’incoscienza dell’eredità umana, sempre più vittima delle tecnologie di distrazione e distruzione psicologica di massa.

Il brano è in collaborazione con Andrea Tartaglia, artista campano frontman del progetto Tartaglia Aneuro che vanta collaborazioni con artisti come Daniele Sepe, 99 Posse e Vinicio Capossela.

Impostazioni privacy