Home Politica Risposta Assessore Acciarri alle parole di Valentina Bellini

Risposta Assessore Acciarri alle parole di Valentina Bellini

409
0

Comunicato stampa dell’Assessore Monica Acciarri in riferimento alle parole di Valentina Bellini su Vera TV.

”Davvero non comprendo il comportamento anomalo di una sola dirigente scolastica, Valentina Bellini.

Le altre e gli altri dirigenti parlano sui tavoli istituzionali con  la sobrietà e rispetto che si deve prima di tutto ai bambini e poi per i loro genitori su un tema serio e delicato. La spiegazione di questo comportamento istituzionale e responsabile risiede nel fatto che queste professioniste e questi professionisti hanno davvero a cuore solo la scuola e non sentono affatto le pulsioni strumentali dettate dall’appartenenza politica.

Auspico meno spettacolarizzazione da “sospetto” clima elettorale e più pertinenza rispetto al ruolo che si ricopre. Nessuno ha nulla da nascondere e tantomeno non parla o non informa.

L’ amministrazione comunale in maniera  trasparente e condivisa con i dirigenti scolastici ha attivato da tempo un cronoprogramma. Stiamo andando avanti con la determinazione, la consapevolezza, e la responsabilità consegnataci dai cittadini che ci hanno scelto, ma è per lo spirito che ci anima a lavorare per un bene comune come la scuola che il nostro assoluto impegno è allo stesso modo nella tutela delle esigenze di coloro che non ci hanno scelto. Chiediamo rispetto e lealtà reciproca.