Risposta Assessore Acciarri alle parole di Valentina Bellini

Comunicato stampa dell’Assessore Monica Acciarri in riferimento alle parole di Valentina Bellini su Vera TV.

”Davvero non comprendo il comportamento anomalo di una sola dirigente scolastica, Valentina Bellini.

Le altre e gli altri dirigenti parlano sui tavoli istituzionali con  la sobrietà e rispetto che si deve prima di tutto ai bambini e poi per i loro genitori su un tema serio e delicato. La spiegazione di questo comportamento istituzionale e responsabile risiede nel fatto che queste professioniste e questi professionisti hanno davvero a cuore solo la scuola e non sentono affatto le pulsioni strumentali dettate dall’appartenenza politica.

Auspico meno spettacolarizzazione da “sospetto” clima elettorale e più pertinenza rispetto al ruolo che si ricopre. Nessuno ha nulla da nascondere e tantomeno non parla o non informa.

L’ amministrazione comunale in maniera  trasparente e condivisa con i dirigenti scolastici ha attivato da tempo un cronoprogramma. Stiamo andando avanti con la determinazione, la consapevolezza, e la responsabilità consegnataci dai cittadini che ci hanno scelto, ma è per lo spirito che ci anima a lavorare per un bene comune come la scuola che il nostro assoluto impegno è allo stesso modo nella tutela delle esigenze di coloro che non ci hanno scelto. Chiediamo rispetto e lealtà reciproca.

Impostazioni privacy