ORDINAZIONE DIACONALE DI FRANCESCO ANTENUCCI SABATO 1° FEBBRAIO A SAN BENEDETTO

SAN BENEDETTO, La Diocesi di San Benedetto del Tronto – Ripatransone – Montalto si appresta a vivere un momento di festa: sabato 1° febbraio, alle ore 21, nella Cattedrale Santa Maria della Marina sarà conferito il diaconato a Francesco Antenucci, per l’imposizione delle mani del Vescovo Carlo Bresciani.
Francesco, classe 1994, residente a Martinsicuro, svolge servizi pastorali presso la Parrocchia San Filippo Neri, a San Benedetto, dove venerdì 31 gennaio, alle ore 21.15 ci sarà una veglia di preghiera.
Dopo gli studi superiori presso il Liceo Scientifico “Benedetto Rosetti”, Antenucci ha frequentato il Seminario Regionale San Pio X di Ancona e la Facoltà di Teologia, presso la quale sta conseguendo il Baccellierato, con una tesi dal titolo Flannery O’Connor: Dio tra le trame dell’esistenza.

“Caro Francesco, ti siamo vicini con affettuosa fratellanza nel giorno della tua Ordinazione diaconale che, nell’economia della salvezza, rappresenta quasi una seconda nascita.
Il piano di Dio entra nella tua storia personale, e tu offri tutto te stesso al Suo piano salvifico.
Quando si accende una stella, la sua luce si riflette su tutta l’umanità. Per questo ti siamo vicini con tutto il cuore e invochiamo le tue benedizioni per un percorso di fede che dia senso e significato alla vita”, è l’augurio per l’importante ricorrenza che arriva a Francesco da parte di Rocco Grimaldi, Antonio Grimaldi e Franca Carusi.

Impostazioni privacy