Per i Venerdì all’Alberghiero Buscemi I vini nelle Marche in scena, a Prospettive di gusto

SAN BENEDETTO, E’ stato un percorso sensoriale sul gusto dei migliori vini delle Marche, guidato dal professor Francesco Felix e dalla sommelier Simona Sestili, quello del settimo appuntamento dei Venerdì all’Alberghiero Buscemi di San Benedetto del Tronto, che prevedono laboratori sensoriali tenuti da docenti, studenti ed esperti.

dig

Il carattere e la personalità dei vini del territorio marchigiano sono stati dapprima illustrati dal professor Francesco Felix, che si è soffermato sui vitigni autoctoni a bacca bianca del centro nord delle Marche, verdicchio, bianchello, maceratino, sull’Offida Docg.

nor

Per passare dopo alla degustazione guidata dalla Sommelier Simona Sestili dell’Offida Pecorino Docg, Castelli di Jesi Verdicchio doc classico riserva, Rosso Piceno Superiore Doc e Conero Docg.
Il pomeriggio è stato allietato dalla musica e intermezzi canori degli studenti, professori e amici: la professoressa Silvia Ulpiani e sua sorella Giulia, Xu Xueran, Diego Chiodi, Mattia Cipriani, mentre l’ex studente Pietro Balzo ha accompagnato con la recitazione di poesie i brani musicali.
In conclusione, a cura della dirigente scolastica, professoressa Manuela Giordani, è stato ringraziato il Consorzio dei vini Piceni, l’Istituto di Tutela dei vini delle Marche, gli studenti del Corso di Sala e vendita del professore Felix, gli studenti di Accoglienza Turistica del professore Ercole Capriotti, gli studenti di Enogastronomia, con il professore Domenico Chiappani.

Impostazioni privacy