Ascoli Calcio, Visita gradita al Picchio Village di mister Alberto Bollini tecnico dell’Under 19

Gradita visita questa mattina in casa Ascoli. Il commissario tecnico della Nazionale Under 19 Alberto Bollini è infatti approdato al Picchio Village per conoscere i ragazzi della Primavera e il tecnico Abascal. Ad accoglierlo c’erano il direttore sportivo dell’Ascoli Antonio Tesoro e il club manager Francesco Lillo.

Diplomato all’Isef dopo una breve parentesi come calciatore, Bollini intraprende la sua prima esperienza da allenatore nelle giovanili della Poggese, di cui è stato anche preparatore atletico e responsabile della scuola calcio, per poi passare alla guida della Massese (Massa Finalese di Finale Emilia) vincendo il campionato di Terza Categoria con la prima squadra oltre ad allenare le giovanili, poi al Crevalcore in triplice veste di vice-allenatore, preparatore atletico e tecnico delle giovanili, e successivamente al Modena, prima con le giovanili e poi con la prima squadra gialloblù nella seconda metà degli anni novanta.

Nel 1999 arriva alla Lazio come tecnico della squadra Primavera. Nel 2001 con le Aquile vince lo Scudetto di categoria. Da quella formazione usciranno giocatori come Emanuele BerrettoniMaurizio Domizzi e Daniel Ola.

Nel 2003 tenta l’avventura professionistica nell’Igea Virtus e nel 2004 nella Valenzana, poi Modena, Salernitana e Atalanta  e dal 30 luglio è stato scelto come allenatore dell’Under-19 che qualche settimana fa si è qualificata all’Europeo di categoria.

Nel pomeriggio Alberto Bollini assisterà all’allenamento della squadra bianconera di Guillermo Abascal, capolista del proprio girone di Primavera 2 e che sabato sarà impegnata sul campo del Trapani nella decima giornata del girone di andata.

Impostazioni privacy