Nonni e bambini mercoledì 5 febbraio al Centro Primavera per 100 Rodari

SAN BENEDETTO, E’ nata grazie ad un gruppo di amici, per istituire eventi culturali e sociali a San Benedetto del Tronto e dintorni, l’associazione culturale “Gli Amici della Riviera”: subito organizza un evento al Centro Sociale Primavera di San Benedetto, per i nonni ospiti della struttura e per i bambini che vorranno partecipare, dal titolo “Nonni e bambini al Centro Primavera per 100 Rodari” che si terrà mercoledì 5 febbraio, a partire dalle 16,30, patrocinato dal Comune di San Benedetto del Tronto, settore Politiche Sociali.

L’associazione Gli amici della Riviera è guidata del presidente Alessandro Larovere e vuole omaggiare Gianni Rodari, nell’anno del centenario della sua nascita, tramite la lettura di alcune novelle, tratte dal volume “Favole al telefono”:
“Abbiamo deciso di esordire con la nostra associazione con un evento dedicato ai 100 anni della nascita di Rodari – spiega il presidente Larovere -. L’iniziativa è stata voluta fortemente da Maria Claudia Perazzoli e Lara Facchini, che sono nel direttivo e ho scelto il Centro Primavera come prima tappa delle nostre iniziative, perché entrare in questo luogo e vedere nonni e bambini insieme felici mi riempie il cuore di gioia. Un grazie va al Comune di San Benedetto del Tronto, nella persona dell’Assessore alle Politiche Sociali, Emanuela Carboni e del suo staff, per la grande opportunità che ci ha concesso”.
Dal canto suo, è soddisfatta dell’iniziativa, l’Assessore alle Politiche Sociali, Emanuela Carboni:
“Ringrazio l’associazione Gli amici della Riviera per aver organizzato gratuitamente questa iniziativa di grande valenza sociale per gli anziani ospiti del centro”.

Impostazioni privacy