Sanremo, L’ascolano Dario Faini ha già vinto: ‘Andromeda’ di Elodie sarà il brano dell’estate

L’hanno definita la ‘Mahmood donna’ e in fondo qualcosa nella sua canzone riconduce al brano ‘Soldi’ vincitore della scorsa edizione del Festival di Sanremo. Non a caso a scrivere i testi di ‘Andromeda’, il brano cantato da Elodie sul palco di Sanremo, è stato proprio Mahmood, mentre la musica è di Dario Dust Faini autore di ‘Soldi’. Insomma, era inevitabile che qualche ascoltatore non notasse alcune similitudini.

Dario Faini

L’ascolano Dario Faini, però sembra aver azzeccato anche stavolta la formula vincente. ‘Andromeda’ è uno dei brani favoriti per la vittoria finale e in ogni caso ha un ritmo che ti entra nella testa e sarà sicuramente una delle hit più ballate dell’estate 2020. Elodie fidanzata con il ‘rapper’ Marracash, ha già ottenuto parecchi consensi dal popolo del web.

Dariodust ha scritto anche il brano ‘Eden’ di Rancore e ‘Tsunami’ del gruppo Eugenio in Via di Gioia (in gara con le Nuove Proposte). Inoltre è prevista una sua esibizione sul palco con Rancore domani sera. Tre brani in gara e sicuramente un gran risultato già ottenuto: la consacrazione di eccellente Maestro di Musica.

Domani, in occasione della terza serata, quando i 24 campioni si esibiranno con altri artisti con canzoni edite appartenenti al repertorio della storia del Festival, Dario Faini sarà al fianco di Rancore insieme al gruppo ‘La rappresentante di lista’ nell’esecuzione del brano ‘Luce’ di Elisa.

Anche ‘Eden’ di Rancore è piaciuto molto. Il vero nome del cantante è Tarek Iurcich,

Tarek Iurcich in arte ‘Rancore’

padre croato, mamma egiziana. Il pubblico lo ha conosciuto l’anno scorso al fianco di Daniele Silvestri con Argento vivo, brano che ha vinto il premio della Critica. ‘Eden’ è un fiume di parole, con il suo rap ermetico e pensante, in critica agli errori della società, partendo dalla mela. E il “clap clap” di ‘Soldi’ qui diventa “ta ta ta”, alla ricerca del nuovo tormentone sonoro.

“Quelli che ho portato a Sanremo – ha dichiarato Dariodust – sono brani molto coraggiosi, non semplici al primo ascolto, ma che si fanno apprezzare serata dopo serata. E questa è una regola per far durare i pezzi più a lungo. Quando li si capisce, infatti, li si riascolta e poi non ci si stanca più di sentirli. Del resto è un po’ la caratteristica dei miei pezzi, molto sorprendenti. La stessa cosa si può dire che è successa con il brano ‘Soldi’ di Mahmood. Vincere Sanremo non è facile e vincerlo due volte di seguito è quasi impossibile così sono molto sereno. Sono tre brani che di certo ascolteremo molto questa estate. Domani sera – ha concluso Dario Faini – sarò ospite del Festival, la prima volta in assoluto e ne sono molto felice”.

Ascolta il brano di Elodie:

https://www.raiplay.it/video/2020/02/sanremo-2020-prima-serata-elodie-andromeda-4c29e0d6-22b6-4f19-80a7-dadda37edac3.html

 

 

 

Impostazioni privacy