Home Cronaca Blitz Forestali San Benedetto e Asur, cane in locale fatiscente. Precarie condizioni...

Blitz Forestali San Benedetto e Asur, cane in locale fatiscente. Precarie condizioni rottweiler, denuncia

174
0
(ANSA) - SAN BENEDETTO DEL TRONTO (AO), 5 FEB - Animali: sequestro di un cane di razza Rottweiler in condizioni incompatibili con la sua natura. +++ NO SALES, EDITORIAL USE ONLY +++

I Carabinieri Forestali di San Benedetto del Tronto, in collaborazione ai veterinari della Asur Marche, hanno rinvenuto un rottweiler maschio di circa 6 anni detenuto in un locale fatiscente, in condizioni igienico-sanitarie assolutamente inadeguate.
L’animale era tenuto in precarie condizioni di salute e senza acqua a disposizione. I militari, intervenuti insieme ai veterinari Asur, hanno ritenuto le condizioni in cui era tenuto il rottweiler grave e urgente e lo hanno posto sotto sequestro e trasferito presso una idonea struttura, visto che il perdurare della situazione avrebbe potuto compromettere gravemente lo stato di salute dell’animale.
Il proprietario del cane è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per violazione dell’art. 727 del codice penale, cioè per aver detenuto il proprio animale in condizioni non compatibili con la sua natura e produttive di gravi conseguenze.