SAN BENEDETTO, CLOWNERIE E COMICITÀ DI “CASA DE TÁBUA» DI TEATRO C’ART CHIUDONO, DOMENICA 16 FEBBRAIO, LA RASSEGNA DOMENICA IN FAMIGLIA

SAN BENEDETTO, Domenica in Famiglia, il cartellone per i piccoli promosso al Teatro Concordia di San Benedetto del Tronto dal Comune e dall’AMAT con il contributo di MiBACT Direzione Generale dello Spettacolo e Regione Marche e con il sostegno di BIM Tronto, si chiude domenica 16 febbraio, alle 16.30, con «Casa de Tábua» di Teatro C’Art. Un incontro inaspettato tra due mondi e rivela il lato buffo del quotidiano: lui con la sua casa viaggiante, lei con la sua casa sonora.
Lui con il suo silenzio impacciato e morbido, lei con le sue abitudini precise e ritmiche. Lui è il clown André Casaca, brasiliano di nascita e italiano di adozione, tra i più importanti artisti di teatro corporeo; lei, Irene Michailidis, attrice e musicista italiana di origine greca. Il loro incontro davanti allo sguardo del pubblico li rende ancora più assurdi, più fragili a tal punto che i martelli ballano per loro. Vedersi dalla terrazza ma non riuscire a trovarsi davanti alla porta, pulire casa, sognare, far colazione, darsi appuntamento sotto un lampione sopra una sedia e salutarsi.
«Casa de Tábua» è un incontro inaspettato tra suono e gesto che rivela il lato comico dell’uomo nel quotidiano. È un luogo immaginario ma reale. A guidare la drammaturgia, ma non sullo sfondo, le musiche di Erik Satie e del chitarrista e compositore franco tunisino Roland Dyens oltre a quelle, improbabili, curiose e bizzarre, che la Michailidis esegue, suonando pianoforte, chitarra e oggetti di scena realizzati da Marie Eve De Paoli.
La regia, firmata da Casaca e Michailidis è assistita da Teresa Bruno e Stefano Marzuoli, mentre scene e macchine sono di Rossella Geraldi e Silvano Costagli per C’Art Produzioni.
I biglietti di posto unico numerato a 8 euro (ridotto a 4 euro fino a 14 anni) sono in vendita alla biglietteria del Teatro Concordia, aperta domenica dalle ore 15.30.
Informazioni: Teatro Concordia tel. 0735/588246; Ufficio Cultura del Comune, tel. 0735/794588 e 0735/794587, comunesbt.it; AMAT tel. 071/2072439, amatmarche.net; Call center dello spettacolo delle Marche 071/2133600.

foto Gianni Mattonai

Impostazioni privacy