VITTORIA ALL’ESORDIO PER LA STELLA DEL MARE

E’ stato inaugurato il Campionato di Calcio Paralimpico FIGC 2020, presso il centro sportivo Vestina, a Montesilvano.
La società sambenedettese Stella del Mare ha esordito con il botto, vincendo contro la compagine di Lanciano con un netto 5-1 finale. I ragazzi di mister Rosati, dopo un inizio difficile, hanno sciolto la loro emozione, ed hanno costruito azioni su azioni, che spesso hanno trovato come ultimo baluardo il portiere avversario.
E’ stata ottima, la prova di Stefan e Mushi, che hanno inaugurato il loro esordio, entrambi con una bella doppietta. A completare il tabellino ha pensato il capitano D’Angelo.
Nella seconda gara in programma, invece, la Stella del Mare è caduta inaspettatamente contro la squadra di Giulianova: 3-0 il risultato finale in favore dei giuliesi.
E’ stata una sconfitta inaspettata, in quanto gli abruzzesi nel pre gara non sembravano così agguerriti, ma dopo il loro vantaggio al termine del primo tempo i sambenedettesi sono andati nel pallone, non trovando più il bandolo del gioco.

Mister Rosati: “nella prima gara ho ben poco da dire ai miei ragazzi in quanto abbiamo fatto tutto bene e il risultato ci va anche stretto. Nella seconda gara, invece, dopo un primo tempo discreto ci siamo afflosciati alla prima difficoltà. Nelle difficoltà bisogna giocare da squadra invece, ognuno voleva risolvere la situazione da solo ed è finita male.
Dispiace, perchè potevano raccogliere sei punti ed invece, spero che i ragazzi abbiano capito la lezione, si impara più dalle sconfitte che dalle vittorie ma, solo se si è intelligenti e si fa tesoro degli errori fatti, altrimenti non serve a niente.
Il campionato regionale ha poche squadre iscritte ma sono tutte sono molto ben attrezzate e a prima impressione vedo Pescara come favorita, subito dietro Teramo campione regionale 2019. La nostra squadra rispetto al 2019 è migliorata molto ma dobbiamo crescere ancora tanto come squadra, e dobbiamo farlo in fretta dato che la prossima gara sarà contro il Pescara”, conclude Rosati.

Il campionato di Quarta categoria è iniziato il primo febbraio, in tutta Italia, attraverso i vari campionati regionali e le vincenti di ogni regione disputeranno le finali nazionali a giugno, presso il centro sportivo FIGC di Coverciano.
La squadra Stella del Mare nasce dalla collaborazione con il centro “Il Sollievo”, il dipartimento di salute mentale, i servizi sociali del Comune di San Benedetto del Tronto.
Per quanti possano essere interessati a far parte della squadra le porte sono aperte a tutti, è l’invito della società: www.stelladelmare.org.

CALCIO PARALIMPICO FIGC
Quarta Categoria : Marche-Abruzzo

Giornata 1
Rondine Lanciano – Stella del Mare SBT 1-5
Filadelfia Giulianova – Pescara Calcio FS 1-7
Rondine Lanciano – Teramo Calcio FS 2-11
Stella del Mare SBT – Filadelfia Giulianova 0-3

Classifica
Stella del Mare SBT punti 3
Pescara Calcio FS punti 3
Teramo Calcio FS punti 3
Filadelfia Giulianova punti 3
Rondine Lanciano punti 0

Impostazioni privacy