Home Cultura & Spettacolo Offida, attivate ulteriori corse in bus e treni per partecipare al Bove...

Offida, attivate ulteriori corse in bus e treni per partecipare al Bove Finto e Vlurd

168
0

Con la disponibilità di Trenitalia Regionale Marche e Start Spa, per l’edizione 2020 del Carnevale Storico di Offida, si potrà raggiungere la città venerdì 21 e martedì 25 febbraio, in treno e in bus.

Nei giorni del “Bove Finto” e dei “VLurd” saranno attivate ulteriori corse per Offida e per la prima volta Trenitalia promuoverà gli appuntamenti del Carnevale offidano, dando rilevanza ad un evento molto conosciuto nel Piceno.

L’assessore al Turismo, Cristina Capriotti, sta attivando diverse politiche a favore della sostenibilità. “Abbiamo pensato che solo potenziando il trasporto pubblico si potranno limitare i problemi legati al traffico ed alla conseguente difficoltà di parcheggio. Inoltre questa è una soluzione che garantisce anche la sicurezza dei tanti partecipanti che potranno contare sugli autobus (e, nel caso, treni) per tornare a casa.”

“Abbiamo lavorato insieme a Trenitalia Regionale Marche e Start Spa – continua il Sindaco di Offida, Luigi Massa –  per far riconoscere al nostro Carnevale una valenza nazionale, promuovendone le straordinarie peculiarità storiche dei due giorni maggiormente caratteristici. Ciò contribuisce a strutturare Offida sempre più come polo di attrazione turistica a cui si abbina un messaggio di promozione di mobilità sostenibile”.

Soddisfazione anche da parte della Vicepresidente della Regione Marche Anna Casini e l’Assessore Regionale ai Trasporti Angelo Sciapichetti, per il lavoro sinergico compiuto per valorizzare il tradizionale evento di uno dei borghi più belli delle Marche.