Home Cultura & Spettacolo Ascoli, parte questa mattina la festa di Carnevale ad Ascoli, tanti gruppi...

Ascoli, parte questa mattina la festa di Carnevale ad Ascoli, tanti gruppi di studenti in maschera nel centro storico

209
0

Partono questa mattina da Piazza Arringo i festeggiamenti di Carnevale ad Ascoli.

Alle 9.30 circa, il tradizionale corteo capeggiato da Re Carnevale Paolo Angelini, Buonumor Favorito Amedeo Lanciotti e Lu Sfrigne Domenico Silvestri aprirà la festa, poi si dirigerà verso piazza del Popolo accompagnato dal suggestivo saltarello della Paranzella Piceno Aprutina e dal corpo bandistico “Città di Acquasanta Terme Luigi Sabatini” diretto dal Maestro Mauro Sabatini.

L’associazione “Il Carnevale di Ascoli” ringrazia sia il gruppo abruzzese che il complesso bandistico acquasantano per questa collaborazione che darà il via all’edizione carnascialesca 2020.

I primi alunni ad arrivare saranno quelli di Arquata ed Acquasanta, che avranno l’onore di aprire per primi la festa mascherata.

Poi a seguire i 28 gruppi mascherati delle scuole ascolane si esibiranno equamente divisi sulle due piazze principali presentati da Marco Regnicoli e Silvia Frillici.

Si prevede, dunque, un centro storico pieno di studenti e di numerosi spettatori ascolani e visitatori, per un’apertura del Carnevale che cercherà di coinvolgere e divertire.

La prima giornata, inoltre, continuerà con l’appuntamento pomeridiano, a partire dalle 15, che vedrà in piazza del Popolo il ritorno della “Festa della Fantasia” con la sfida tra gruppi mascherati e la proclamazione del vincitore dell’edizione 2020.