Marche, ok piano assunzioni Asur triennio. Copertura turnover e 2mln in più tetto a servizi territoriali

Copertura tendenziale del 100% del turn over del tempo indeterminato, compresi gli incarichi di Uoc mediche (primari) e sanitari; riduzione del precariato con la stabilizzazione di tutti i tempi indeterminati (circa 40) non ancora stabilizzati nell’anno precedente.
Sono alcuni provvedimenti previsti dal piano triennale di assunzioni 2019-2021 dell’Asur approvato dalla giunta regionale Marche.
“E’ stato approvato un atto importante – commenta il presidente della Regione, Luca Ceriscioli – confermiamo ancora una volta l’utilizzo di tutto il tetto di spesa per il personale della nostra Regione. Questo permetterà di coprire al 100% in turnover di chi va in pensione nei prossimi tre anni.
La novità di quest’anno sono i 2 milioni di euro che le Regioni virtuose hanno ottenuto in più sul tetto di spesa e che ci permetteranno di rafforzare quei servizi territoriali dei quali è stata sottolineata spesso la carenza. Verranno, infatti, irrobustiti, i controlli sui luoghi di lavoro, per garantire la massima sicurezza e i consultori”.

Impostazioni privacy