Coronavirus, esito negativo per la bambina ricoverata al Salesi. Ceriscioli: “Ad oggi, nessun caso nelle Marche”

La Regione Marche ha appena diffuso un comunicato, per spiegare la situazione della bambina di sette anni che si era presentata ieri sera al Salesi di Ancona, per sospetto Coronavirus.

“Ieri sera, 20 febbraio, alle 22 circa una bambina italiana di sette anni si è presentata spontaneamente, accompagnata dai familiari, al Pronto soccorso dell’Ospedale Pediatrico Salesi. La piccola paziente è stata registrata con febbre di 38,8 gradi, in trattamento con antibiotici, iporesponsiva ai comuni antipiretici. La Direzione Sanitaria dell’Ospedale Salesi riferisce che i sanitari hanno ritenuto di proporre il percorso diagnostico terapeutico previsto per il Coronavirus. Il centro diagnostico regionale di riferimento ha eseguito le indagini e il risultato ha dato esito negativo”.

Il Presidente della regione, Luca Ceriscioli ha garantito che “le strutture preposte controllano capillarmente ogni situazione per poter garantire una risposta pronta per ogni evenienza che possa ingenerare il seppur minimo sospetto. Confermiamo che a oggi nessun caso si è registrato nelle Marche”.

Impostazioni privacy