Emergenza Coronavirus – Piacenza-Sambenedettese non si gioca. Sospeso tutto il calcio piacentino

L’emergenza Coronavirus che ha colpito il lodigiano, in particolare le zone di Codogno, Casalpusterlengo e Castigione d’Adda, ha portato al rinvio della partita di Serie C, tra Piacenza e Sambenedettese, in programma domenica 23 febbraio al Garilli.

La decisione è stata presa dopo un vertice avvenuto nella Prefettura di Piacenza, a causa della contiguità territoriali dei centri lombardi con il piacentino: è risaputo che un buon numero di supporter biancorossi arriverebbe proprio dalle zone che stanno sull’altra sponda del Pò, ma che da sempre hanno subito l’influenza della città.

A chiudere sono, oltre alle scuole, anche tutti gli impianti sportivi delle città, nel fine settimana, sia per le partite dilettantistiche, che per quelle giovanili o dei professionisti.
Per quanto riguarda le formazioni Under 17 e Under 15 del Piacenza, impegnate a Carpi, il club chiederà il rinvio, a causa del fatto che numerosi giocatori delle due squadre risultano impossibilitati a muoversi, essendo del lodigiano.

Impostazioni privacy