Home Economia Giovedì 27 febbraio a San Benedetto 2^ Borsa Mercato Lavoro. Organizzato dall’Ente...

Giovedì 27 febbraio a San Benedetto 2^ Borsa Mercato Lavoro. Organizzato dall’Ente Bilaterale Turismo

132
0

SAN BENEDETTO, E’ un ritorno auspicato da tutte le parti coinvolte, imprese e coloro che cercano lavoro, e arriva dopo il successo riscosso nella prima edizione, nel 2019, la Borsa Mercato del lavoro, in programma giovedì 27 febbraio all’hotel Calabresi, a San Benedetto del Tronto.

Domanda e offerta, dunque, potranno incontrarsi direttamente, per il secondo anno, presso la sala Smeraldo del Calabresi, dalle ore 10, alle ore 17: l’evento è ad ingresso gratuito e aperto a tutti coloro che sono alla ricerca di una occupazione.

E’ organizzato dall’Ente Bilaterale del Turismo, in collaborazione con la Confcommercio Provinciale di Ascoli Piceno, CGIL, CISL e UIL e il taglio del nastro, alla presenza delle autorità, è fissato alle ore 9.30.

“Sono 34, per il momento, le aziende che hanno già aderito, ma le iscrizioni sono ancora aperte: sono le stesse aziende che ci hanno chiesto di ripetere l’iniziativa, che nel 2019 ha ottenuto oltre 700 presenze.
Sono del settore turismo e pubblici esercizi (hotel, bar, ristoranti, stabilimenti balneari, ecc.) che sono alla ricerca di personale dipendente, e allo stesso tempo diamo voce alle persone che cercano lavoro”, afferma Enrica Ciabattoni, vice presidente Ente bilaterale turismo, con Fausto Calabresi, Presidente provinciale Confcommercio.
Saranno coinvolti l’istituto alberghiero Buscemi di Ascoli Piceno e San Benedetto del Tronto, che curerà il servizio di accoglienza, l’Istituto Turistico Fazzini–Mercantini di Grottammare, i centri per l’impiego della Provincia, l’Informagiovani di San Benedetto del Tronto, Grottammare e Cupra Marittima.

“Gli operatori hanno dato una valutazione positiva all’edizione 2019: sicuramente alcune di queste hanno avuto l’opportunità di individuare figure professionali, utili per il lavoro stagionale, ma all’interno della borsa mercato ci sono anche imprese annuali, come bar, imprese di pulizie, gelaterie, che hanno necessità di figure professionali”, aggiunge Maria Angellotti, responsabile della delegazione della Confcommercio di San Benedetto.

Le professionalità richieste? Sono numerose: Camerieri, cuochi, aiuto cuochi e aiuto cucina, baristi, animatori turistici, addetti all’accoglienza turistica, addetti pulizia ai piani, addetti market alimentari, personale per pulizia e molte altre figure.