Home Cultura & Spettacolo Ascoli, Migliaia di persone in Piazza per il Carnevale in Maschera

Ascoli, Migliaia di persone in Piazza per il Carnevale in Maschera

240
0

La voglia di divertimento alla fine ha battuto tutti timori per il Coronavirus. Migliaia di persone hanno preso d’assalto il centro storico di Ascoli Piceno dove ieri era stata rinviata la partita di calcio con la Cremonese a scopo precauzionale, per la prima giornata del concorso mascherato.

Il resto.lo ha fatto la bella giornata di sole e la temperatura primaverile. Una edizione sicuramente eiuscitavinsomma del concorso Mascherato per la gioia del sindaco Marco Fioravanti che ha ringraziato ascolani e turisti per aver animato la kermesse di Carnevale che vivrà il momento decisivo Martedì Grasso.

Tanti i temi affrontati dai gruppi mascherati in quello che è un vero d proprio teatro di strada. Immancabile Salvini che suona al citofono di un condominio molto particolare. Nel mirino Quota Cento, ma anche i gravi disagi alla circolazione per via dei cantieri autostradali lungo l’A14.

Bello il gruppo dell’Ultimo Cenone organizzato da Leonardo per ricordare il suo straordinario dipinto e bello il gruppo sullo Sparo di Sant”Emidio. È finita in maschera anche la cena organizzata lo scorso anno per ricordare la marcia su Roma con le polemiche politiche che ne sono seguite. E infine c’è anche chi ha cercato di esorcizzare il Coronavirus trasformandolo in “cornavirus”.

Insomma una domenica di grande divertimento aspettando il bis di martedì pomeriggio quando verranno resi noti i gruppi vincitori di ogni categoria che verranno poi premiati domenica prossima nella Sala della Ragione di Palazzo dei Capitani.