Scomparsa Mirko Dardari, storico primario di Radiologia del Madonna del Soccorso. Il ricordo del Sindaco Piunti

SAN BENEDETTO, Il Sindaco di San Benedetto del Tronto, Pasqualino Piunti, ricorda il professor Mirko Dardari, storico primario del reparto di Radiologia dell’ospedale Madonna del Soccorso di San Benedetto, dove era arrivato nel 1965, scomparso oggi.

“Mi faccio interprete del sentimento della comunità sambenedettese nell’esprimere riconoscenza per la preziosa opera svolta dal professor Dardari nei tanti anni in cui ha guidato il reparto di Radiologia dell’ospedale civico rappresentando un riferimento imprescindibile per un territorio ben più vasto della città e diventando voce autorevole ed ascoltata della comunità scientifica nazionale. Generazioni di professionisti si sono formate sotto la sua guida e riconoscono in Dardari un maestro. Per questo la città lo ha doverosamente insignito del premio
Truentum, massima onorificenza cittadina, ed oggi esprime  solidarietà e affetto ai familiari”.

Il comune insignì il professor del Premio Truentum nel 1990, con questa motivazione:
“Emerito docente presso l’Università di Modena, venuto a S. Benedetto del Tronto nel 1965, si è distinto per l’elevata e qualificata professionalità, per lo spiccato senso del dovere e di abnegazione a servizio della cittadinanza, per il notevole spirito di umanità e di sensibilità per i problemi altrui dando lustro alla nostra Città in tutto il settore sanitario regionale e nazionale”, fu la motivazione per il prestigioso riconoscimento.

Impostazioni privacy