Il Coronavirus blocca la 2^ Borsa Mercato Lavoro in programma giovedì 27 febbraio a San Benedetto del Tronto

SAN BENEDETTO, Con l’organizzazione dell’Ente Bilaterale del Turismo, in collaborazione con la Confcommercio Provinciale di Ascoli Piceno, CGIL, CISL e UIL, è stata rinviata a data da destinarsi, in un periodo più favorevole, la 2^ edizione della “Borsa Mercato del lavoro”, programmata per giovedì 27 febbraio, presso la sala Smeraldo dell’hotel Calabresi.
Lo rende noto il presidente dell’ente, Alessandro D’Isabella, di concerto con Fausto Calabresi, presidente provinciale di Ascoli Piceno della Confcommercio.
La motivazione: “a seguito dell’indisponibilità degli Istituti Alberghieri della provincia, causata dall’emergenza Coronavirus”.
La presenza dei giovani delle scuole, per cui, a causa del Coronavirus non sono possibili uscite e gite, infatti, era determinante per la giornata di domanda e offerta di lavoro. Anche altre scuole superiori della città avevano manifestato interesse verso la giornata della Borsa Mercato lavoro di San Benedetto, così come il Turistico del Fazzini di Grottammare.
Si trattava di un ritorno molto auspicato, dopo il successo, la presenza di oltre 700 persone, ottenuto alla prima edizione, nel 2019, dell’evento, ad ingresso gratuito, aperto a tutti coloro che sono alla ricerca di una occupazione.
Fino a qualche giorno fa la seconda edizione aveva avuto quasi quaranta adesioni da parte delle aziende, del settore turismo e pubblici esercizi (hotel, bar, ristoranti, stabilimenti balneari, ecc.), alla ricerca di personale in genere, principalmente di giovani.

Nella foto la presntazione: la vice presidente dell’Ente Bilaterale Turismo, Enrica Ciabattoni, il presidente provinciale Confcommercio Fausto Calabresi e la responsabile della delegazione di San Benedetto, Maria Angellotti

Impostazioni privacy