Offida, Tra le novità della ‘Mille Miglia 2020’ ci sarà la sosta con timbro davanti al Palazzo comunale di Piazza del Popolo

Quattrocento auto d’epoca, precedute da oltre 100 supercar, attraverseranno mezza Italia  per la Mille Miglia che, nella sua 38ma edizione farà tappa anche a Offida, il 14 maggio.

La gara più bella del mondo –  così  definitala definiva Enzo Ferrari, interessando diversi comuni marchigiani è stata presentata a Palazzo Raffaello lunedì scorso. E tra le novità dell’edizione 2020 è prevista una sosta con timbro in Piazza del Popolo, dinnanzi al Palazzo Comunale.

“Siamo onorati –  commenta l’Assessore al Turismo e allo Sport Cristina Capriotti – di far vivere l’esperienza della Mille Miglia alla nostra comunità. L’evento è prezioso quanto prestigioso. Offida, uno dei Borghi più Belli d’Italia, è consapevole della vetrina mondiale che la gara le offre. Ci prepareremo al meglio per far ammirare le nostre bellezze e fare breccia nell’attenzione dei piloti e dei loro equipaggi per far sì che possano scegliere Offida come meta per le proprie vacanze”.

“Ringrazio tutto lo staff e gli organizzatori, l’Aci, il comitato Mille Miglia e i loro rappresentanti e delegati – aggiunge il Sindaco di Offida,  Luigi Massa. La promozione territoriale e la valorizzazione del nostro Borgo sono fondamentali per la nostra Comunità che saprà accogliere appassionati e visitatori con il calore che la contraddistingue”.

Data la prestigiosità dell’evento, soddisfazione anche da pare della vice presidente della Regione Marche, Anna Casini.

Impostazioni privacy