Bando delle Regione Marche: Indennizzi alle imprese apistiche per ridotta produzione miele

Sono stati approvati i criteri e le modalità attuative per la concessione di indennizzi alle imprese apistiche per ridotta produzione di miele nella campagna apistica 2019 ed è stato istituito il bando di concessione indennizzi.

Possono presentare domanda gli agricoltori singoli o associati in possesso di partita IVA e iscrizione alla CCIAA, con sede legale nella Regione Marche ed in possesso di minimo di 30 arnie, compresi nuclei e sciami, come da Banca Dati Apistica (BDA).

L’importo massimo dell’indennizzo è 15,00 € ad arnia. Gli indennizzi vengono erogati in regime De Minimis.

La richieste possono essere presentate a partire dal giorno 2 marzo 2020 entro e non oltre martedì 31 marzo 2020, tramite pec utilizzando il modello di richiesta allegato al Bando. http://www.regione.marche.it/Portals/0/Agricoltura/Apicoltura/DDPF_IAB_2020_0032.pdf

Il soggetto richiedente al momento della presentazione della domanda deve essere in possesso di partita iva e iscrizione alla CCIAA, apicoltore singolo o associato e avere sede legale, api, arnie compresi nuclei e sciami nella Regione Marche. Deve essere in possesso di almeno 30 arnie e in regola con il versamento dei contributi Inps.

 

Impostazioni privacy