Ascoli, Venerdì da Mister Ok “M’illumino di meno”: Giornata del risparmio energetico in collaborazione con la Croce Rossa Italiana

“M’illumino di Meno” è la Giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili. Questa è organizzata dal programma radiofonico Caterpillar su Rai Radio2. La Croce Rossa Italiana aderisce anche quest’anno all’iniziativa, che ricorre venerdì 6 marzo ed è anche dedicata all’aumento degli alberi e delle piante intorno a noi.

I Giovani della CRI di Ascoli Piceno hanno creato una partership con il ristorante “Mister Ok” di Ascoli, dove verrà realizzata una cena a lume di candela, al fine di sensibilizzare la popolazione sulla riduzione e la razionalizzazione dei consumi. I partecipanti alla serata, troveranno sul loro tavolo un gadget, gentilmente offerto dalla CIAM di Ascoli.

“Siamo coscienti del fatto – ha detto la consigliera giovani CRI Noemi Telesca – che per migliorare concretamente il nostro stile di vita è necessario un impegno individuale nella propria routine quotidiana: si passa dal chiudere il rubinetto dell’acqua mentre ci si lava i denti, al fatto di staccare le spine degli apparecchi elettrici in casa, quando non vengono utilizzati. Invitiamo, ovviamente, tutta la popolazione a partecipare alla serata del 6 Marzo, con la speranza che questo evento possa essere un piccolo germoglio destinato a fiorire nella mente e nel cuore di ognuno di noi”

Impostazioni privacy