Fermo, Primo caso di Coronavirus: si tratta di un uomo di 63 anni contagiato a Riccione

E’ un uomo di 63 anni il primo caso confermato di Coronavirus a Fermo, dopo una settimana di febbre a casa, le sue condizioni sono peggiorate e la famiglia ha ritenuto di allertare i soccorsi.

Il paziente è partito in codice verde con una ambulanza della Croce Verde di Porto Sant’Elpidio, per fortuna è stato accolto in ospedale con tutte le precauzioni del caso e negli spazi del pronto soccorso dedicati all’emergenza Coronavirus.

Purtroppo i volontari dell’ambulanza che gli hanno prestato le prime cure senza le indicazioni dovute poi sono stati messi in quarantena.

Isolata anche la famiglia dell’uomo, la moglie e i due figli che comunque sono asintomatici e dunque con meno rischi di propagare il contagio.

L’uomo è stato ricoverato in terapia intensiva ed è intubato. In questo momento nell’ospedale Murri di Fermo sono cinque i ricoverati per Coronavirus, provenienti dal nord delle Marche, due in terapia intensiva in rianimazione, gli altri nel reparto di malattie infettive che è di riferimento per le Marche del Sud.

Impostazioni privacy