Home Cronaca Ascoli, “Informarsi per prevenire”: al Centro Commerciale Al Battente al via la...

Ascoli, “Informarsi per prevenire”: al Centro Commerciale Al Battente al via la campagna di sensibilizzazione della Croce Rossa

1629
0

I volontari della CRI di Ascoli Piceno offriranno il loro prezioso contributo a supporto dell’iniziativa


A seguito dell’emergenza Coronavirus, il Centro Commerciale Al Battente ospita la campagna di sensibilizzazione “Informarsi per prevenire”, promossa dalla Croce Rossa Italiana su tutto il territorio nazionale. Nei weekend del 7 e dell’8 marzo e del 14 e 15 marzo, la CRI di Ascoli Piceno, da sempre al servizio della popolazione e anche in questa delicata emergenza, sarà presente in galleria con un punto informativo per sensibilizzare la cittadinanza e fornire una corretta informazione sul diffondersi del Covid-19. I volontari offriranno il loro prezioso contributo a supporto dell’iniziativa, offrendo quante più informazioni possibili e consigli utili su come affrontare l’emergenza sanitaria in corso, rispondendo a dubbi, incertezze e preoccupazioni, dispensando consigli utili, divulgando norme e accorgimenti per evitare rischi.

La Presidente della Croce Rossa Italiana di Ascoli, Cristiana Biancucci

“La Croce Rossa Italiana di Ascoli Piceno si impegna in questo momento difficile – dice la Presidente della CRI di Ascoli Piceno Cristiana Biancucci – a garantire la diffusione di iniziative di prevenzione per contrastare la trasmissione dell’infezione da nuovo corona virus attraverso una campagna mirata. I volontari della CRI presidieranno un corner dedicato a questa emergenza, per ribadite le principali regole igieniche da rispettare, come il lavaggio delle mani ed altre misure preventive alla diffusione. E’ importante – sottolinea Biancucci – far comprendere che nonostante la situazione non sia da sottovalutare, il panico crea danni ben più gravi della possibilità reale di contagio del virus, innescando anche comportamenti che possono rivelarsi a dir poco controproducenti. Il nostro compito – ribadisce la Presidente – in questo momento è far conoscere le regole basilari dell’igiene, ma soprattutto esortiamo tutti alla calma e alla diffusione delle corrette informazioni, perché noi uomini e donne della Croce Rossa abbiamo il dovere di contrastare la pericolosa circolazione di notizie false, foriera di conseguenze gravi quali panico sociale, intolleranza e fenomeni di discriminazione e razzismo”.

Inoltre, a supporto della campagna informativa e per far fronte all’attuale emergenza, con l’obiettivo di limitare il rischio di diffusione del Coronavirus, il Centro Commerciale Al Battente ha installato al proprio interno degli erogatori di soluzione disinfettante a disposizione gratuita dei clienti e apposto nei bagni del Centro degli adesivi indicanti la corretta procedura de seguire per il lavaggio delle mani.