Coronavirus, Ascoli: analizzati 3 tamponi, 2 negativi. Il risultato del terzo nelle prossime ore

Ad oggi nella Regione Marche risultano 159 i tamponi positivi analizzati, ieri il numero era rimasto a 124.

Durante la giornata di ieri giovedì 5 marzo nell’Area Vasta 5, quindi nel Piceno, sono stati analizzati tre nuovi tamponi inviati dalla Provincia al Laboratorio Virologico di Ancona.

I tamponi sono stati effettuati a San Benedetto, due presso l’Ospedale Madonna del Soccorso e uno preso in carico dal Dipartimento di Prevenzione a domicilio.
Ad oggi si hanno i risultati di due dei tamponi, che sono risultati negativi. I risultati del terzo arriveranno nelle prossime ore.

Claudio Angelini, il Direttore del Servizio Igiene e Sanità Pubblica dell’Area Vasta 5 ha affermato che i pazienti erano sintomatici, ma con un criterio epidemiologico molto sfumato. Gli stessi presentavano febbre e piccoli problemi respiratori. Proprio per questo c’è stata l’urgenza di eseguire l’esame dei tamponi, per precauzione.

Nella provincia di Ascoli ad oggi risultano una dozzina i cittadini in isolamento domiciliare fiduciario, che sono comunque in buona salute e asintomatici.
L’isolamento, infatti, deriva dal fatto che questi ultimi risultino essere entrati in contatto con casi sospetti di contagio da nuovo Coronavirus.

Impostazioni privacy