Coronavirus, Ascoli: risultato negativo anche il terzo tampone

Ad oggi nella Regione Marche risultano 159 i tamponi positivi analizzati, ieri il numero era rimasto a 124.

Durante la giornata di ieri giovedì 5 marzo nell’Area Vasta 5, quindi nel Piceno, sono stati analizzati tre nuovi tamponi inviati dalla Provincia al Laboratorio Virologico di Ancona.

I tamponi sono stati effettuati a San Benedetto, due presso l’Ospedale Madonna del Soccorso e uno preso in carico dal Dipartimento di Prevenzione a domicilio. I risultati di due dei tre erano usciti questa mattina e avevano esito negativo.

Claudio Angelini, il Direttore del Servizio Igiene e Sanità Pubblica dell’Area Vasta 5 ha affermato che i pazienti erano sintomatici, ma con un criterio epidemiologico molto sfumato. Gli stessi presentavano febbre e piccoli problemi respiratori. Proprio per questo c’è stata l’urgenza di eseguire l’esame dei tamponi, per precauzione.

Nella provincia di Ascoli ad oggi risultano una dozzina i cittadini in isolamento domiciliare fiduciario, che sono comunque in buona salute e asintomatici.
L’isolamento, infatti, deriva dal fatto che questi ultimi risultino essere entrati in contatto con casi sospetti di contagio da nuovo Coronavirus.

E’ uscito pochi minuti fa il verdetto del terzo tampone, che fortunatamente risulta negativo.

Impostazioni privacy