Ascoli, Fioravanti: “Chi torna dalle zone rosse avvisi gli uffici competenti”

“Chi torna dalle zone rosse è tenuto ad avvisare gli uffici competenti al numero 800936677 (attivo dalle 8 alle 20), e il Medico di famiglia, per attivare se necessario, i dovuti protocolli sanitari atti a limitare il rischio di contagio, e nell’attesa evitare contatti sociali anche tra familiari.” – avverte il Primo cittadino di Ascoli Piceno, Marco Fioravanti.

“Stiamo decidendo quali attività chiudere o tenere aperte e singolarmente i titolari decideranno. I musei rimarranno aperti virtualmente per mostrare i nostri dipinti e le bellezze che abbiamo. – continua – Dobbiamo aumentare la prevenzione e il monitoraggio e chi torna dalle zone rosse, devono sentire telefonicamente il numero verde regionale e il medico di base per avere tutte le indicazioni.

Bisogna pensare anche agli altri. Abbiamo deciso di sospendere le prove di musici e sbandieratori della Quintana.  Anche le prove verranno sospese. Usciamo il meno possibile e non andare in gruppo a fare la spesa, lavarsi bene le mani ed evitare i contatti stretti”.

Il sindaco di Ascoli ribadisce le regole da seguire per evitare possibili contagi, ricordiamo che ad oggi nell’Ascolano non si riscontrano casi positivi.

 

Impostazioni privacy